sabato 21 novembre 2009

Superato Tredozio...



...siamo praticamente a S.Benedetto in Alpe!

Gara d'altri tempi oggi ad Albereto. I locali biancorossi sfidano le tigri della valle del Tramazzo che nonostante abbiano raccolto in cinque partite solo 3 punti (nel turno infrasettimanale contro Bar Filanda, nda) sono sempre avversari tosti e molto fisici.
Agli ordini di Mister Rinaldi: Cappelli I a presidiare la porta, Bertozzi Taroni e Mazzotti in difesa, centrocampo solito con Rinaldi II in posizione di mediano basso, Celotti a destra, Cappelli I a sinistra e Rinaldi I in posizione leggermente più avanzata a sostenere Losito, unica punta. Panchina di lusso oggi con Pontone, Reali, Sbarzaglia e Casadio. Inizio puntuale alle ore 14.45, Prati di Reda dirige il match. Clima plumbeo tipicamente autunnale, temperatura 12°C.
Il Vis parte molto tonico, la posizione in classifica non è per niente veritiera. Noi un pelo meno sul pezzo ma comunque presenti (al contrario di altre partite...). Il centrocampo è il vero punto di forza dei tredoziesi, il 6 e l'8 i giocatori tecnicamente più dotati e esperti. Giocano con una punta vera e propria e due esterni molto alti. E' una squadra molto fisica e le nostre ali soffrono un po' all'inizio. Apre le danze il capocannoniere in carica nonchè mister, Rinaldi I. Punizione a 3 metri dal limite dell'area avversaria a nostro favore. Il Nostro si incarica della battuta. La sfera è decentrata, sulla destra, insomma un tiro da mancino. Ma lui è destro, non importa. Fischio, rincorsa, gran bottaa a fianco della barriera e palla imprendibile per il portiere. 1 a 0. Palla al centro, la reazione degli ospiti non tarda ad arrivare. Sul finire di primo tempo pareggiano su un' altra punizione. Cappellì chiama 4 giocatori in barriera, il primo è il fratello. Gran colpo del 6 e palla che si incunea in mezzo alla barriera tra le gambe di Cappelli II, il fratello non ci arriva ed è goal. Abbiamo altre occasioni ma tutte vane. Ci sarebbero due rigori netti che l'arbitro non fischia, ma inutile recriminare. Altri episodi salienti sono l'ammonizione per protesta di Celotti e l'arrivo di Rava come spettatore. Il primo tempo finisce in parità, 1 a 1.
Si riparte e alla ripresa ci portiamo subito in vantaggio col solito Rinaldi (oggi in gran spolvero). Palla filtrante e goal sul primo palo. Ma loro non mollano, sono molto aggressivi. Entra Pontone dal primo minuto a rilevare Rinaldi II e si dimostra subito pronto. Si impossessa del centrocampo e non lo molla un istante. Interdice, imposta e corre su ogni pallone. Sui suoi piedi un passaggio delizioso di esterno, sulla sinistra. Rinaldi I si abbassa per far passar la palla che giunge così a Celotti. Il 10 avanza dritto verso la porta, si scrolla di dosso un avversario e fredda il portiere con un diagonale affilatissimo. 3 a 1, ma ancora non è finita. Entrano rispettivamente Sbarzaglia, a rilevare Losito, e Reali al posto di Taroni, che esce con la lingua che striscia per terra. Il loro 3 che prima occupava il ruolo di terzino sinistro si sposta in avanti e con la sua possenza fisica va a ricoprire il ruolo di centravanti di sfundamento, alla Pruzzo per intenderci. Siamo 3 a 1 per noi ed è giunta l'ora di chiudere la partita. Loro non rinunciano a giocare e ad essere pericolosi, qualche tiro da fuori che non impensierisce Cappelli e poi il goal. Azione confusa nella nostra area, un avversario tira, Bertozzi (infischiandosene del "MMMMMIIIIIIAAAAA di Cappelli) colpisce la palla con l'esterno piede. La sfera raggiunge il 6 avversario che, completamente libero e a tu per tu col portiere, non sbaglia e segna il goal del 3 a 2. Non ci voleva. Ma siamo ancora in vantaggio e mancano ormai non più di 5 minuti da giocare. Entra anche Casadio a rilevare Cappelli II. Il mister Rinaldi non ci sta e decide che sarà il suo piede destro a chiudere definitivamente la gara. Riceve palla. Si trova sulla fascia sinistra a ridosso della linea di fondo. Si beve un avversario e da posizione impossibile gela il portiere sul primo palo. 4 a 2. E la gara, quì, è definitivamente chiusa. Qualche azione da ambo le parti, ma nessuna efficace. Prati di reda chiama ben 4 minuti di recupero che comunque non faranno modificare il risultato.
Ad Albereto S.Maria Maddalena batte Vis in Fide A 4 a 2, 1! E si vola a quota 13 punti in 5 partite!

A domani o dopodomani il video della partita, (piccoli operatori crescono).

Ecco a voi le attese pagelle di Mister Rinaldi. A voi i commenti

Chino 6,5
Incolpevolissimo suoi gol. Nulla da fare davvero, un po’ bistrattato dai compagni.
Ci mette del suo, in senso positivo ovviamente, con qualche bella uscita e trasmettendo carica ai compagni. Oggi il Budino è stato un leone! Il voto alla partita sarebbe stato 7, gli è stato tolto mezzo punto per le pessime condizioni delle sue scarpe da gioco. Pare verrà anche multato… si vedrà.

Taro 7,5
Arriva in ritardo per colpa di un piccolo problema con il suo pigro intestino… in vulgaris squaraglio. E questo va avanti a vaccini… no comment. Nonostante tutto il n°13 biancorosso offre una partita davvero ottima. Quasi perfetto in chiusura, puntuale a ripartire e giocare palla. Esce “scremato” tra gli applausi.

Pier 7,5

Un primo tempo perennemente in anticipo, la palla è stata sempre la sua, mai una sbavatura nei contrasti e negli anticipi. Certo che se la passasse anche ai suoi compagni… un po’ più di fiducia nelle proprie capacità e può diventare davvero temibile! (per gli avversari, non per noi) nel secondo tempo cala leggermente, ma è meglio così… se no ce l’avrebbe menata per anni. Migliore in campo.

Berta 6,5

Oggi si è visto un Berta un po’ più opaco rispetto al solito… ma è anche vero che eravamo abituati bene. I movimenti un po’ atipici della punta dello squadrone della valle del Tramazzo lo mettono un po’ in crisi di identità… lui, abituato ad avere il riferimento è risultato, a volte, un po’ spaesato e un po’ spaventato (vedi il secondo gol ospite). Oggi, da buon capo-reparto, ha visto i suoi 3 terzini (sottoposti) in gran forma e fatto lavorare i garzoni. Va bene anche così

Paolino 6,5
Anche lui oggi un po’ in ombra, non sembrava in ottime condizioni (anche gli addio al celibato saranno finiti, no??) ma ha fatto la tipica partita tutta cuore e generosità. Un po’ carente, rispetto al solito in fase di impostazione, ma è il polmone della squadra, e anche oggi, con due avversari davvero forti ha dato un ottimo contributo per la causa. Bravo.

Cap 7

Voto meritato per i famosi 15 minuti di passaggi facili e ossigeno al cervello, oggi ci sono stati e il passo in avanti pure. Strano a dirsi ma oggi è stato un po’ LEZIOSO, ma anche abbastanza propenso a giocare per la squadra. No comment sui suoi mitici commenti tennico-tattici che gli costano mezzo voto in meno sulla prestazione. Ottima gara.

Lori 7

All’inizio, irascibile e nervoso… certo che una volta ai nanetti come lui gliele davano tutte a favore… quest’anno pare che non gli diano nemmeno i falli che ci sono… ma non fa nulla.
Poi, piano piano ingrana, fino a tornare a giocare come fino ad ora. Divide con Jena il merito di uno dei gol più belli di questi due anni. A lui come a Cap è stato tolto mezzo voto, sia per l’ammonizione, che per l’impresentabile sciarpetta con la quale ha giocato.. anche l’estetica vuole la sua parte.

Rino 7,5
Oggi si sentiva bene, i compagni gli hanno dato palle meravigliose e ne è venuta fuori una buona partita. Senza retorica, i gol sono della squadra! Altrimenti uno gioca a tennis… a volte si trova un po’ in mezzo tra i due punti di forza del Tredozio, ma viene sempre aiutato dai suoi centrocampisti. Buona prestazione, speriamo lo sia altrettanto mercoledi nel post-allenamento. La squadra ci crede!

Fabietto 7
Partita di grande generosità, corre molto, copre molto aiuta molto la squadra anche in ripiegamento. Peccato per quella ottima occasione che si era creato, andando a recuperare una palla dal rusco per tentare di trasformarla in oro. (Kap.. è una metafora). Manca un po’ di freddezza vicino alla porta avversaria.. ma si pensa che lo faccia per non umiliare il mister e garantirsi sempre un posto in squadra, che generoso… grinta ne ha da vendere… e migliora sempre. Bravo.

Reo 7
Nonno Reo entra a partita caldissima e, al solito, entra molto bene. Molto bravo a chiudere gli spazi, tra l’altro presidiati da due ragazzini della compagine avversaria che potevano essere figli suoi. Bene allenato, non regala nulla e da sicurezza al reparto. Ottima gara

Jena 7,25
La Jena entra e da subito la zampata. Tocchi brevi, bei fraseggi a centrocampo, palla di prima. Ottima prestazione davvero! Come già detto in precedenza con l’autore del gol, esegue un’apertura da serie A, veramente splendida. Partita leggermente macchiata da quella leggerezza all’ultimo minuto che favorisce una punizione per la squadra ospite. 0,25 punti tolti perché il giocatore avversario, nella suddetta punizione impallina il capitano in barriera, che non ne gode. La classe non è acqua.

Jona 6,5
Oggi un po’ “piantato”, un po’ “pesante”. Viene da un periodo influenzato dall’influenza (Kap, è scritto apposta) e si vede. Prova ad entrare subito in partita, ha qualche bel movimento e si dimostra subito a servizio della squadra. Bravo davvero, nonostante la forma fisica oggi non lo sorreggesse. Si rifarà con una piramidina mercoledi….

Cason 6,5
Entra nell’ultimo scampolo di partita e, come al solito, dimostra la tipica generosità dei gregari. Anche oggi un buon Casoni, che prova a correre ovunque, pure troppo ovunque, per dare il suo prezioso contributo… in un frangente redarguisce anche un Jhonhathanh un pelino lezioso. Grande Jackson, quando allenerò in serie A, sarai il mio secondo. Peccato per le poche occasioni che gli sono capitate, ma ce ne saranno altre! Mezzo voto tolto perché il mister ha ancora negli occhi e nei suoi incubi la tossica prestazione nella partitella di mercoledi.

In fide (oops, fede)
IVS

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io lincerei il cameramen......non è buono per nulla.....

bebo

jena5 ha detto...

Buona partita, ottimo risultato! La squadra mi e' piaciuta molto (sopratutto nel secondo tempo...chissa' perche'), insomma siamo un bel gruppo e, speriamo, di arrivare almeno al IX° posto!!!! Le pagelle, come sempre, mi sembrano un po' gonfiate, ma se io continuo a prendere dei 7,5 (pardon 7,25, ma, Mister, mancavano 37 secondi alla fine, e poi ero d'accordo con l'avversario, visto che mi lasci sempre fuori!.)...avanti pure! Godiamoci, ma con i piedi ben saldi a terra, il momento propizio ed andiamo avanti.
HASTA SIEMPRE LA VICTORIA


5

N.B.: nel video c'e' qualcosa di inquietante..."lo sguardo del mio socio di centrocampo"!

Casoni ha detto...

A me le mie prestazioni del mercoledì non sembrano affatto tossiche!

Anonimo ha detto...

Un appunto per chi commenta le partite: Celotti ha fatto il II° e non il III° gol....cosi' si stravolge e si falsa un campionato!

Segretario ha detto...

Chiedo scusa ai lettori più attenti. Quando scrivo il commento alla partita sono ancora in preda a trance agonistica e a volte sono impreciso. Bravi a correggermi.
Cercherò di non cadere più in fallo cari i miei fighettini.
A sabato
IVS