lunedì 19 aprile 2010

Abbagliati dai Raggisolaris




...2 minuti...
questo è il tempo che è passato tra l'impresa e i 3 punti conquistati in casa dell'imbattuta prima della classe e il vero risultato, cioè punti 0.
questo è il bello del calcio. bello e per noi (questa volta) crudele.
rimane l'orgoglio di avere giocato una partita davvero bellissima e pressocchè perfetta, ma quando giochi con gente più brava, se vuoi vincere devi togliere il pressocchè. perchè concedere 3 occasioni agli avversari, questa volta ci è costato 2 gol e 3 punti. peccato...

peccato perchè i biancorossi borghigiani nel primo tempo mettono sotto gli avversari tenendo "facendo" la partita con davvero tanta personalità.
squadra alta, pressing alto, palla per terra.
la squadra baincorossa presenta una difesa inedita. Cappelli I tra i pali, Mazzotti centrale a presidiare la zona del BiBabbo Berta che si prende una giornata di riposo (???) dopo le fatiche (della moglie...) del parto.
Fasce laterali presidiate da Rava e Rinaldi II, Pontone davanti alla difesa, centrocampo di spinta a 3 con Rinaldi I al centro e fasce presidiate da Celotti e Cappelli II, Losito unica punta a completare il tridente dei giganti.
primo tempo che registra due grandissime occasioni; una con Losito fermato dall'arbitro per un fuorigioco particolarmente dubbio, l'altra con Cappelli che, finalmente mette un cross (ma forse era un tiro....), che lo stesso Fabietto toglie dalla testa dell'accorrente Rinaldi. in cronaca anche altri altri due ottimi tiri con Cappelli e Celotti.
ripresa con i padroni di casa con due sostituzioni e stessa formazione per il SMMaddalena.
avversari più stimolati che spingono molto senza però impensierire più di tanto la difesa dei biancorossi, fino all'episodio "decisivo". fallo non segnalato dall'arbitro a metàcampo palla che si impenna sulla trequarti e contrasto tra due giocatori, la palla viene toccata con il gomito dal laterale di centrocampo del raggisolaris (l'arbitro opta per la non volontarietà del gesto) che lancia il suo compagno a tu per tu con cappelli I, e lo beffa con un pallonetto.
palla al centro e il SMMaddalena che deve inseguire i meritati punti.
altre azioni pericolose biancorosse, Losito fermato da un difensore in maniera dubbia mentre si accingeva a correggere un buono spunto di Cappelli. altri tiri da fuori che si perdono in nulla di fatto fino al gol del pareggio.
buon lancio in profondità per Celotti che resiste alla carica del difensore avversario e mette dentro. Il SMMaddalena è stracarico e continua a ricercare la vittoria, spingendo e mettendo in difficoltà gli avversari.
La compagine di S.Andrea ha una grossa occasione in contropiede che non sfrutta.
poi i fatali ultimi due minuti della partita... la vecchia dura legge del gol (decantata per altro anche da max pezzali)... e ce ne torniamo a casa con tanti complimenti da parte degli avversari (che fanno davvero piacere) molto orgogliosi di essere uscita a testa altissima dal campo della squadra più forte del campionato (e fa ancora più piacere) ma con 0 punti..... alla prossima?

pagelle

Chino 7
sui gol poteva fare qualcosa in più, tipo essere almeno 1.70... ma oggi da molta sicurezza, è deciso, convinto... peccato per le palle vaganti in area piccola.... quelle devono essere sue.

Nello 8
la miglior partita della sua vita. nella sua zona c'è un avversario non certo facile, piccolo, rapido, veloce... lui semplicemente lo neutralizza. in tutta la partita ha due distrazioni, verso la fine... la carenza di ossigeno.... veramente perfetto.

Pier 8
anche per lui partita impeccabile nel ruolo inedito di centrale difensivo a colmare la assenza del Bertozzi. il n°2 non fa una grinza e, semplicemente non la fa mai vedere alla loro punta. preciso nelle chiusure, perfetto a far girar palla e tempestivo quando è ora di buttarla nei kiwi. ha ancora due giornate per dimostrare che merita il pallone d'oro della squadra di questa annata.

Paolino 8
anche per lui ruolo ultra inedito. schierato da terzino sinistro non sbaglia praticamente nulla. imposta e gioca palla, scarica e difende... partita veramente splendida.

Jena 7,5

la Jena torna finalmente a giocare ai suoi livelli, preziosissimo in fase di interdizione e ottimo in impostazione, solo qualche peccatuccio veniale in qualche tocco di troppo... ma va bene così. serve questa jena per conquistare i playoff.

Lori 7,5
da subito si prende le sue responsabilità prova a saltare l'uomo, cerca due buoni tiri e tenta un passaggio filtrante per l'inserimento di Rino. un po' impreciso in questi frangenti ma, come al solito, molto generoso. segna un gol davvero molto bello nella ripresa e continua a tormentare il portiere avversario con un paio di tiri e incursioni. ottima partita.

Cap 7,5
comincia più nervoso e chiacchierone del solito, ma ha anche discreti numeri e belle giocate sia nel primo tempo che nella rispresa. ha il difetto di essere un po' troppo inconcludente... ha nei piedi la palla della leggenda ma spreca a lato. buonissima prova anche oggi.

Rino 7,5
cerca di variare posizione per non dare dei riferimenti, nel primo tempo ha una bella occasione sfumata per l'intervento di .... fabietto..... un po' troppo ignorato dai compagni di squadra in zona gol... ma questi ultimi pagheranno....

Fabietto 7,5
fa reparto da solo, tiene palla combatte viene incontro, scarica... bravissimo davvero.. serve solo davvero un po' più di freddezaz e di lucidità in zona "calda".

Bando-Casoni 8
nonostante i pochi allenamenti, nonostante alcune lacune fisiche, nonostante non fosse la giornata ideale per venire alla partita... loro ci sono. la squadra si vede nei momenti di bisogno, grande attaccamento alla squadra e ai propri compagni.. grazie.

2 commenti:

Segretario ha detto...

Questo il commento alla partita scritto da Mister Rinaldi che mi ha sostituito al commento per sabato scorso.

Mercoledì, se la nube non arriverà in Romagna, sarò dei vostri con tanto di pasticcini. In realtà ho ancora un dolorino all'inguine, ma spero che mi passerà.

A presto IVS

Segretario ha detto...

Cazzo, il Rifugio dei Golosi ci ha sorpassato....