
E così la pratica Bar da Mario è stata archiviata. A nostro favore. La nostra squadra veniva da 3 partite decisamente sottotono, per esser buoni, e soprattuto da altrettante sconfitte. Oddio, contro il San Sebastiano è stato ufficialmente un pareggio, ma come tutti ben sanno c'è stata la penalizzazione ( più la sconfitta a tavolino ) di punti 1 per la mancata presentazione contro il Barbiano due martedì fa. Poi martedì scorso a Casola Canina un'altra batosta. C'è da dire che la loro squadra era, come dire, piuttosto farcita di giocatori che solitamente non vengono schierati in campionato, di sabato. Ma in realtà la partita l'abbiamo persa noi. Abbiamo sbagliato l'atteggiamento. Non siamo mai stati in partita. Ci hanno rullato in lungo e in largo per tutti i 60 minuti e noi sembravamo, come Patty Pravo cantava, delle bambole. E pensare che nei nostri piani le 3 partite citate (Barbiano, S.Sebastiano e Casola Canina) avrebbero dovuto portarci 9 punti!!!
Oggi abbiamo rialzato la china. La formazione titolare vedeva Cappelli fra i pali. La difesa composta da Rava, Reali e Bertozi centrale. Il centrocampo schierava Cappelli II e Celotti esterni e in mezzo al campo i soliti Pontone (oggi un poco aggressivo) e Rinaldi II. Unica punta Rinaldi I. L'inizio non è stato dei migliori con il goal del bar da mario a metà primo tempo e il non gioco da parte nostra. Nel secondo tempo abbiamo cambiato volto. Abbiamo infilato 2 volte la rete con il bomber Rinaldi I, punizione e tapin vincente su assist dell'ottimo Fabbri. C'è stato sicuramente qualche errore di troppo e il fraseggio è risultato molto, troppo discontinuo. Le ali oggi non hanno dato il massimo e il centrocampo ha faticato un po'. Poi nel secondo tempo il Bar da Mario è rimasto in 8 per espulsione di un loro giocatore e - penserete voi, abbiamo dilagato, giocato palla a terra, verticalizzazioni, capovolgimenti di fronte, 1 2, sovrapposizioni... - invece niente. Nessuno se ne è accorto. Dalla nostra parte oggi c'è stata un pizzico di fortuna ad essere leali. La stessa che, in altre occasioni, ci ha girato le spalle.
Ci aspettano nelle prossime 2 settimane le ultime 2 partite del campionato regolare. Queste partite saranno decisive in vista passaggio del turno. Quella contro l'RCE Torricelli sarà una gara dal sapore autentico. Sicuramente molto maschia. Sicuramente molto dura. Sicuramente molto attesa. Tutte e due le squadre si giocano qualcosa. I viola il primato del girone e noi il 4 posto. Dalla nostra sarà un vantaggio giocare tra le mura amiche di Albereto. S.Lucia direi proprio che non è il nostro campo ideale! Nel precedente incontro, in coppa, ad Albereto siamo riusciti a strappare un pareggio, tra l'altro il loro goal è stato frutto di un rigore non proprio limpido (per usare un eufemismo). A tredozio sarà un'altra partita tosta. Non è mai facile uscire con i 3 punti dalla valle del Tramazzo. Ma contro il Vis in Fide A credo proprio che possiamo giocarcela ad armi pari. Insomma siamo agli sgoccioli. Il nostro obiettivo è chiaro da ormai molte settimane. Riusciremo a raggiungerlo solo se saremo bravi e determinati come nelle occasioni che contavano siamo stati. La beffa sarebbe proprio quella di non passare il turno per i 4 punti persi nel recupero contro il Barbiano.
Dai ragazòòl c'à gl'ha fasè!
IVS
3 commenti:
Un "poco aggressivo" che significa?
Vedrai sabato....qualcuno ha scritto di "un misero Pontone"...bene adesso mi piacerebbe che lo stesso commentasse la pagliacciata che hanno fatto con il solito "ragazzino" a Barbiano ed hanno anche avuto il buon senso di metterlo in video...se qualcuno mi taccia di poca sportivita', fara' i conti con me prima, durante e dopo la partita!!!!
Non sara' una partita, sara' molto di piu'....
HASTA SIEMPRE LA VICTORIA
5
Dal dizionario de Mauro:
1-che manifesta aggressività: animali aggressivi, comportamento a., persona aggressiva; anche s.m.: quel ragazzo è un a.
2- estens., impetuoso, combattivo: avere un carattere a., toni, modi aggressivi; un atleta a.
3- che colpisce fortemente i sensi: una bellezza aggressiva | molto incisivo o provocatorio: uno stile aggressivo.
Intendevo dire...provocatore, impetuoso, combattivo. Non era esattamente una critica. E cmq bentornato jena5, ci mancavi.
Sabato spero di essere della partita perchè ufficialmente lavorerei. Vedo se riesco a fare un cambio turno...
E' ufficiale, ci sarò. A domani sera
Posta un commento