In salita le quotazioni del s.maria maddalena.
Secondo risultato utile consecutivo (inclusa la partita di coppa) per la nostra formazione. La classifica finalmente si sblocca dal gelido 0. Tanti tifosi al seguito della squadra seppure in trasferta a cominciare dallo squaliicato Pontone che non fa mancare il suo supporto, seppur solo verbale, soprattutto al 10 biancorosso Bandini...
Panchina corta oggi a Barbiano, infatti i convocati sono solo 10 con il forfait all'ultimo minuto di Pasquale e con Celotti presente, ma non in buone condizioni fisiche, che dopo pochi minuti cede il campo all'ottimo Bollina per evidenti disturbi fisici. L'inizio è arrembante per i biancorossi. La palla gira, la difesa è compatta e guardinga, nonostante le pesanti defezioni del reparto che costringono Cappelli II ad occupare il ruolo di terzino destro. Reparto guidato ottimamente da Bertozzi che si dimostra in gran forma e che oggi, suo malgrado e per il bene della squadra, indossa la fascia amarillas sul braccio sinistro. Rinaldi II migliore in campo, che regge da solo un reparto anch'esso rivoluzionato, è il vero metronomo della squadra e il 4°difensore alla bisogna. Ma la vera cifra è la compattezza e la concretezza dimostrata oggi in campo.
Occasioni in maggioranza per noi, ma la partita è sbloccata da una punizione magistrale degli avversari nel secondo tempo dove Cappelli I non può fare veramente niente. La squadra non demorde e dopo pochi minuti scambio veloce in famiglia e Rinaldi II infila la porta avversaria con un diagonale affilato. La curva Sud (così denominata per la forte presenza di tifosi meridionali, nda) scoppia e la consapevolezza di meritare almeno quel pareggio è grande. Ma, oltre ad altre occasioni ghiotte, la partita non cambia il risultato e al 60esimo Barbiano-S.Maria Maddalena si chiude con un 1 a 1 che certo è un buon viatico per i faentini che vedono così togliersi da quei 0 punti in classifica che cominciavano ad andare un pochino stretti. C'è da dire che il risultato non gratifica in pieno il lavoro svolto in campo, in quanto la formazione locale si è dimostrata ben al di sotto dei biancorossi a livello di gioco e occasioni limpide ma molto brava a chiudersi in difesa, facendola assomigliare a Fort Knox.
Radio CSI comunica che l'Rce Torricelli ha pareggiato sul campo del Vis in Fide B che quest'anno si dimostra squadra più competitiva dell'anno scorso e da tenere in forte considerazione in vista passaggio turno.
Sponsor e azionisti possono essere soddisfatti dello scatto d'orgoglio avvenuto in settimana seppur la vittoria non è ancora arrivata. Anche in considerazione del fatto che in queste 4 partite abbiamo incontrato squadre che ai fini della classifica potranno dire la loro e avremo, a partire dalla prossima gara di campionato,occasioni migliori e squadre più accessibili per fare punti e toglierci il sassolino di qualche vittoria.
La squadra C'E'!!!
Il nuovo capitano pure!!!
Se fosse per me lo terrei in considerazione per il proseguio del campionato, ma sappiamo bene che spetta alla dirigenza questo compito.
Hasta la Victoria....contro l'RCE Toricelli il 4 novembre prossimo.
IVS
Ne approfitto per fare un omaggio al bar e al Circolo S.Maria Maddalena che quest anno ha deciso di sostenerci con due righe ormai storiche tratte dal libro Bar Sport del lupo Stefano Benni. A voi la lettura.
Al bar Sport non si mangia quasi mai. C’è una bacheca con delle paste, ma è puramente coreografica. Sono paste ornamentali, spesso veri e propri pezzi d’artigianato. Sono lì da anni, tanto che i clienti abituali, ormai, le conoscono una per una. Entrando dicono: “La meringa è un po’ sciupata, oggi. Sarà il caldo”. Oppure: “E’ ora di dar la polvere al krapfen”. Solo, qualche volta, il cliente occasionale osa avvicinarsi al sacrario. Una volta, ad esempio, entrò un rappresentante di Milano. Aprì la bacheca e si mise in bocca una pastona bianca e nera, con sopra una spruzzata di quella bellissima granella in duralluminio che sola contraddistingue la pasta veramente cattiva.
Subito nel bar si sparse la voce: “Hanno mangiato la Luisona!”. La Luisona era la decana delle paste, e si trovava nella bacheca dal 1959. Guardando il colore della sua crema i vecchi riuscivano a trarre le previsioni del tempo. La sua scomparsa fu un colpo durissimo per tutti. Il rappresentante fu invitato a uscire nel generale disprezzo. Nessuno lo toccò, perchè il suo gesto malvagio conteneva già in sé la più tremenda delle punizioni. Infatti fu trovato appena un’ora dopo, nella toilette di un autogrill di Modena, in preda ad atroci dolori. La Luisona si era vendicata.
La particolarità di queste paste è infatti la non facile digeribilità. Quando la pasta viene ingerita, per prima cosa la granella buca l’esofago. Poi, quando la pasta arriva al fegato, questo la analizza e rinuncia, spostandosi di un colpo a sinistra e lasciandola passare. La pasta, ancora intera, percorre l’intestino e cade a terra intatta dopo pochi secondi. Se il barista non ha visto niente, potete anche rimetterla nella bacheca e andarvene.
10 commenti:
....hai detto bene, segretario, il nostro era e sara' sempre supporto e non rottuta di c......i, come qualcuno l'ha definito, ne tantomeno "tribuna stampa", perche' i consigli di copertura, di raddoppio, di cross o di tiro, vengono spontanei e vanno a beneficio della squadra e non del singolo! Per cui tranquillita'(qualcuno direbbe peace and love) anche tra Dirigenza e Staff Tecnico, perche' autogestirsi non diventi autoimporsi (vista la mia propensione di principi la cosa sarebbe intollerante!).
Sono sicuro, che si sia trattato solo di un piccolo episodio, anche perche' se non fosse stato per il pezzo giornalistico di IVS (un po' fazioso, nel commentare la prova di Bertozzi),la cosa sarebbe gia' riposta nel dimenticatoio! Quindi obiettivo comune: passare il turno in coppa (certa la mia presenza n.d.r.)e puntare dritti ai primi quattro posti in campionato!!!!!
HASTA SIEMPRE LA VICTORIA
Bene jena5, ti assicuro che la polemica era già rientrata ieri dopo la doccia a fine partita. Sai che la partita è storia a sè e le cose che si dicono in campo non sempre rispondono a criteri di lucidità. Penso che non ci sia asolutamente nessun tipo di problema. Solo dovere di cronaca!!!
Per quanto riguarda la prestazioni del neo-capitano Bertozzi penso di aver avuto un commento imparziale ed adeguato senza nessun tipo di condizionamenti tantomeno dal giocatore stesso. Anche i più titolati commentatori hanno espresso parere favorevole.
Vedo che però il sondaggio sulla prossima espulsione ti veda ultrafavorito in posizione di certa vittoria, ahahahahah.
Ciao Jena5, sempre fondamentale il tuo apporto.
Il team Unido je mas sarà vencido!!!
il battibecco avvenuto è solamente il frutto di pensieri diversi ma per fortuna un gradevolissimo unico pensiero comune, cercare la Vittoria....e questo ci rende ancora più squadra....
La polemica fa bene.
Sicuro che i nostri consigli erano a FAVORE delle prestazioni dei singoli e della squadra tutta.
Chiaro che la reazione del 10 fosse legata alla grande fatica che ha dovuto sopportare per dare il suo contributo ad una squadra che chiede molto a tutti i reparti...ma che comincia a chiedere molto anche agli avversari per tenerci testa. E mica tutti ce la fanno. Infatti l'unico gol l'han poi fatto a palla ferma!
Io mi alleno, Presidente, putroppo ancora non corro.
A presto!
squadra buongiorno
un tempo avrei detto compagni, oggi, dopo che marchino puma e compagnia bella hanno addirittura tolto la "festà dell'unità" quasi fosse una vergogna, mi limiterò ad amici.
dopo il preambolo politico/sociale voglio chiedere scusa in mondovisione alla parte di amici del calcio in panchina sabato ai quali ho risposto male.
quindi... Leo, Puma, Cason, Jena5.... mi dispiace, scusatemi.
Ero nervoso e teso perchè abbiamo buttato via una buona occasione per i primi 3 sospirati punti in campionato.. Ero nervoso e teso perchè per due volte sono arrivato un centimetro dopo a dove dovevo essere per fare gol.
Ero stanco e ho risposto e reagito male ai vostri commenti che sicuramente volevano essere incoraggiamenti. quindi scusate ancora.
a TUTTI...
abbiamo giocato bene nei limiti del possibile (il possibile è dovuto al campo (??) meglio nel mezzo campo nel quale abbiamo giocato)
personalmente ho visto grinta, coraggio in campo e attaccamento alla maglia da parte di tutti...
sono convinto che se contuinuiamo così i risultati verranno... è matematica... quindi non abbassare la guardia e migliorarsi sempre...
riscusandomi con gli amici del calcio precedentemente citati vi ricordo che il lavoro e l'allenamento sono la base per arrivare prima sulla palla il sabato! quindi IMPEGNO e GRINTA!
a mercoledi!
Grandi, non avevo dubbi sulle vostre capacita' "pallonare" ora ho anche le certezze, ma non ne avevo bisogno, sulle vostre qualita' MORALI!!!
Insieme faremo un grande campionato...Unico neo, giornalisti faziosi che giudicano le prestazioni dei singoli!!!! I voti per il prox espulso, mi caricano soltanto (capito Bertozzi!!!)
5
Finalmente parla il Presidente
(cori:...evviva...viva il Presidente... i love you...)
Grazie, grazie...
Sono veramente onorato di rappresentare davanti ai C.S.I. di tutto il mondo una squadra così!
Ringrazio tutti (il Presidente non fa distinzioni quando tutti danno il massimo per il risultato) per il primo punto guadagnato, per la bella partita nonostante il campo avverso a chi come noi pratica il "bel calcio" e nonostante le numerose assenze.
Ringrazio anche chi, pur non potendo giocare, è accorso a sostegno della squadra dando il proprio importante contributo.
Purtroppo la sera di sabato l'ho trascorsa redaguendo il talentuoso n.10 per il pessimo comportamento tenuto nel 2' tempo nei confronti degli Amici della panchina, non scusabile neanche dalla stanchezza e dal vistoso appannamento.La fenomenale mezz'ala si scusa ma è stata ugualmente multata.
Doveri di un Presidente.
Per quanto riguarda la fascia, sabato si è comportata molto bene, ma è un'oggetto di grande valore e colui che la indossa deve godere di rispetto, stima ed essere dotato di grande umiltà... (piter insegna...).
Siamo una grande squadra! Cresceremo ancora!
Faremo un grande campionato!
Vi benedico, il Presidente
(...applausi...)
Commosso.
Adesso basta pugnette e duri duri duri per sabato.
A cominciare da mercoledì sera ad allenamento.
Saluti
Registro, incredulo, che il presidente si è sbloccato anche tennologicamente. Ci ha messo la bellezza di 15 giorni, ma alla fine ce l'ha fatta a capire come si poteva commentare un post. Anche per questo, grande.
Molto responsabile a redarguire il nostro n°10 per il botta e risposta di sabato nonostante un evidente conflitto di interessi.
Puntuale jena5 a usare bastone e carota con la squdra trovando sempre il modo di dosare le energie. Assicuro lo stesso jena5 che su questo blog non c'è da gridare ad informazione faziosa/di regime. E' solo la passione che, a volte, altera i giudizi ma niente di grave, lo assicuro! E se ne esce caricato dal sondaggio, tanto meglio. L'importante è che non dubiti della veridicità dello stesso. Un plauso anche a casone/jescon/jackson/anonimo e in tutti i modi in cui si è firmato per il solito sostegno a bordo campo e sul blog a essere DURI e grintosi.
Bravi a tutti. I risultati portano morale e il morale porta ... risultati. Noto che il dibattito sul web, che fino a pochi giorni fa era appannaggio di sole due persone, stia prendendo forma e ne sono orgoglioso.
Saluti a tutti, belli e brutti.
IVSC (tiè)
Invito tutti a scaricare dalla barra laterale destra del blog il comunicato n°4. Il barbiano era ed è rimasto primo in classifica, ergo abbiamo fatto veramente ma veramente un gran risultato. Se analizziamo la classifica si evince che abbiamo fermato il primo attacco del campionato e fermato la fuga della squadra evitando di farle raggiungere i 9 punti.
Se guardiamo la classifica vediamo ai primi due posti Barbiano e Vis in Fide A (che senza il nostro aiutone di due sabati fa se lo sogna di essere lì)e quindi alla nostra portata.
Nelle 2de ammonizioni c'è rinaldi Paolo, attenzione !!!
Vabè vi saluto
Posta un commento