domenica 16 novembre 2008

A +7 fa meno freddo



Continua la raccolta punti della squadra faentina per la stagione 2008/2009. Raggiunta quota 7, cioè set di pentole madeinchina. A parte gli scherzi stavolta i cocci li ha raccolti il Rifugio dei Golosi nella cornice casalinga di Albereto.
Parte bene il s.m.maddalena con un set di antipasti tipici. Prosegue sulle linee centrali del tavolo agguantando dopo la mezzora 4 fiamminghe di primi della casa. Trait d'union della gara il continuo rifornimento di liquidi a bordocampo ma soprattutto acentrotavola. Si deve accontentare nella fase mediana del match riuscendo a infilare solo qualche costa rinsecchita e una dozzina di salsicce di maialopelososetolososelvaggio...cinghialo. Scusa, ci ho mica detto carne pettutti, ci ho mica detto! Ci ho detto zolo metà carne,metà! Prosegue riuscendo a far proprie un misero set di patateeverdure di un'ottima annata (2001 dicono gli intenditori) per finire piangendo di fronte agli avversari per 2 misere fette di crostata e giambella. Gli avversari giocano un calcio mediocre offrendoci solo 1 caffè e qualche grappeta comunque ben accolta.
Il match in campo finisce con Marchino e il futuro sposo Rinaldi II ai microfoni dei giornalisti locali dicendo rispettivamente "più bella cosa non c'è, più bella cosa di te....grazie di esistere" (forse riferito al n°3 bertozzi!) e "mi sento confusa...devo stare un po' da sola...escono da una partita persa 3 a 0 con un tipo..etc etc etc". Forse le dichiarazioni, quantomeno bizzarre, sono solo frutto di un grande aporto in campo durante la stancante partita. Seguono interviste a qualche tifoso che incitano la squadra a non abbandonare il campo, seppur il triplice fischio è già stato effettuato, chiedendo di restare al loro cospetto "almeno un altro minuto" intonando un coro leggermente dance.
La squadra esce dallo stadio e finisce alla spicciolata per il terzo tempo effettuato con fare CLANDESTINO sopra un marciapiede del centrocittà. Dopo qualche ora i giocatori in ordine sparso hanno raccolto i cocci e si sono apprestati a entrar nella doccia.
Che dire, una vittoria incoraggiante per il futuro.
Ah, dimenticavo. Il pomeriggio seguente alcuni giocatori hanno disputato una partita amichevole contro una squadra di Casola Canina vincendo 2 a 1. Mi dicono che i marcatori siano stati Pontone (che ha raggiunto il pareggio) e Taroni. Così, giusto per dovere di cronaca.
IVS

15 commenti:

Anonimo ha detto...

caro segretario volevo solo aggiungere 1 cosa x dovere di cronaca.
nelle fasi concitate del goal di Pontone Sergio n° Jena 5 sembra (si è visto appena di sfuggita al moviolone di Biscardi) che x farsi fare l'assist/regalo dal portiere avversario il suddetto n° 5 biancorosso gli abbia allungato 1 banconota di colore verde, nn si sa bene se da 5 € o se da 1 $ americano...ma conoscendolo + probabilmente si trattava di vecchie 5.000 lire ormai fuori corso!!!

Segretario ha detto...

Bene paulinho, grazie per l'integrazione doverosa. Informo a tutti che oggi è il mio compleanno e quindi a chi sarà presente meroledi ad allenamento sarà offerta una ricca porzione di stufato di fagioli salsiccia e pancetta. Oppure crackers e pane secco. Adesso vedo.
Cmq l'importante è che siate in tanti. Qualcosa si mangerà. Fosse solo una briciola di pane da condividere con i miei AMICI DEL CALCIO (marchino docet).
ciao

CHINO ha detto...

AUGURI AL SUPERSEGRETARIO!!!!
Per la verità ci ho capito poco del commento partita...io pensavo a mangiare per davvero!!!
Performance canora di tutto rispetto,ma forse più per i PRESENTI ke per gli "assenti"...
Anche questo è essere un VERO AMICO DEL CALCIO!!!
AUGURONI ANCORA!!!

jena5 ha detto...

AUGURI MITICO SEGRETARIO IIIVVVSSS!!!
Non riusciro' a prendere parte all'allenamento/rinfresco, spero di riuscire a passare dopo il lavoro e tirare su qualche fagiolo rinsecchito.
Una piccola tirata d'orecchie al mio socio di centrocampo: come fai a non ricordarti che moneta fosse...me l'hai spacciata tu per il primo "cent" di Zio Paperone...quello della fortuna!!!!

5

N.B.: i complimenti piu' vivi per il Fabio Caressa del Laghetto del Sole....ciavevo chiest un cummento, mica ciavev chiesto un...cinghialo!!!

jena5 ha detto...

L'ennsima bufala del VS IIIVVVSSS SEGRETARIO:
per festeggiare il suo compleanno aveva promesso mare e monti (stufato di fagioli con pancetta ect ect)ed io dopo il lavoro, mi sono precipitato in quel di S.Antonino per accaparrarmi qualcosa (boicottando ES,IC,EXP, REG...); giunto sul posto, anche i piu' benevoli hanno notato lo stupore sul mio viso. Ignaro di tanta sfacciataggine, lo stesso Segretario adduceva scuse poco probabili....soluzione finale:
questa mattina in piazza la "vecchia guardia" ha deciso di fare uno fagiolata con salsicciata e ottimo vino rosso in via Parri, 12 al termine di una partita...decideremo insieme quale!!!! A male estremi, estremi rimedi....diceva il vecchio saggio!!!!
Un'ultima cosa: forte e' stata, comunque, la mia emozione nel rivedere nello spogliatoio il mio amico Jason...bentornato Jepson!!!

5

Anonimo ha detto...

scricchiolano le gambe della poltrona sulla quale il culo del segretario bertozzi è comodamente seduto e li si crogiuola.
le ultime due "uscite" del dirigente hanno profondamente deluso la squadra.
ieri sera dopo che tutta la squadra, anzi, tutti gi amici del calcio, avevano digiunato a pranzo in attesa della grande abbuffata a stufè fasùl/zuzeza/panzèta, si sono ritrovati mendighe porzioni di salatini, (che sua figlia avesse compiuto gli anni e fossero gli avanzi dell'asilo???).
Ma, oltraggio sommo, la cena di squadra! Ove il suddetto segretario ordina il menù per tutti, promette mare e monti e ci ritroviamo ad elemosinare ad una cameriera (va beh... ottimo lato A e discreto lato B...) un pezzetto di una qualsiasi forma di "chèrna in s'là gardelà".... risposta: "ma, veramente sei stato tu al telefono ad ordinare META' prozioni di carne..."
VERGOGNA!
cmq, per rispetto verso gli amici del calcio, la parte pura della società ha aperto un'inchiesta sull'operato del Bertozzi, accusato peraltro dal PM di aver preso una tangente dal laghetto del sole...
avrete presto pubblici chiarimenti.
anonimo indignato.

Anonimo ha detto...

ps. anche il mio amico Rino vuole salutare il ritorno sul rettangolo (molto piccolo) di giuoco (...) di jason/casone/jackson.
ora finalmente riusciremo a fare stretching bene!!!
anonimo indignato.

Anonimo ha detto...

Potevo stupirvi con parole roboanti e colori ultravivaci (ma perchè se penso alla Telefukken mi viene in mente Minoli?),
MA,
posso solo dirvi GRAZIE.

Grande è stata la mia emozione ieri sera, e grande il mio stupore oggi a zoppicare solo normalmente.

Tornerò!
(segue strizzatona di marroni)..

e per lo stretching, caro amico di Rino, lasciate perdere.
Sinceramente.
Lasciate stare. Non c'è niente di meglio che dare delle sassate a marchino da freddi...cosa volete farvi male a fare stretching?

A mercoledì. Sabato non potrò seguirvi. Però mi raccomando duri duri duri. Ricordate, è una partita difficile, questi sono forti oh si, ah bèbè. Voi chiudete le fassie, poi via Pavolino, il lato cieco!
E nel dubbio, Berto, la palla...intichivi!

Anonimo ha detto...

grande Jason parole commoventi e ben spese...come sempre!!!

a domani amici del calcio e vorrei dire che credo ancora 1 poco nella buona fede del ns segretario Bertozzi...anche se ormai è vero che abbiamo prove inconfutabili e che 2 indizi fanno 1 prova...ma soprattutto che i fatti ci cosano!!!

Anonimo ha detto...

Ahi ahi, caro il mio Segretario, mi sembra che ormai hai le ore contate e ti farebbe onore se tu rassegnassi le dimissioni al c.d.a. della societa' che potrebbe valutare l'ipotesi di una sostituzione....a meno che, tu non riesca a capire il funzionamento del nuovo cell offerto dalla Telecon (o dalle ns bollette??!!??) ed indici una conferenza stampa per smentire le pressanti illazioni ed offrire una nuova ricetta per salvare il salvabile (braciolata a casa di Jena5...che ti e' sempre vicino).
In bocca al lupo per un rinnovo d'incarico!

Segretario ha detto...

Allora, punto 1, mi sento a tutti gli effetti un perseguitato come del resto il nostro presidente del consiglio. E' tutto fango quello gettato su di me e sul mio operato. Punto 2, non mi mettero sul vostro (tuo!) piano di basso livello, non difendendomi di cose non commesse. Non indirò neanche una conferenza stampa perchè, dovete sapere, la libertà di pensiero non esiste più, è una cosa vecchia, strucida, noiosa. Quello che professo io è, e deve essere, il pensiero di tutti. Punto 3 non ho ancora imparato ad usare il nuovo palmare e quindi non so se riusciro a mandare gli sms multipli alla squadra.
Punto-ne 4 ok per la cena da jena5, tanto cucino io.
Punto...
Punto...
Punti 10, quelli che spero e penso potremmo avere sabato sera.

Ciao dal Vostro Segretario "UNICO".

jena5 ha detto...

Allora e' evidente: siamo in pieno regime totalitario, ed il Segretario tanto penava alle parole dei Torricelliani che adesso ci si rispecchia....VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!
L'unica punto d'intesa e' il punto....10: io propenderei per la prox partita casalinga , e, cioe' sabato 29/11...la butto li'!!!!

CHINO ha detto...

ZIRUDELA...BèLA BèLA
Gran vittoria meritata
ma all'inizio che frittata..

son 3 punti guadagnati
ma1po troppo sudakkiati...

restan sempre di valore
conquistati con il cuore...

col tbe però è assai dura
xkè è forte di natura...

dai su Borgo non mollare
il colpaccio devi fare....

testa alta e a muso duro
KE CE LA GIOKIAMO SICURO!!!!

ALE ALE AMICI DEL CALCIO!!!!
E stasera SI MANGIA!!!!!
Chino

CHINO ha detto...

ZIRUDELA...BèLA BèLA
Gran vittoria meritata
ma all'inizio che frittata..

son 3 punti guadagnati
ma1po troppo sudakkiati...

restan sempre di valore
conquistati con il cuore...

col tbe però è assai dura
xkè è forte di natura...

dai su Borgo non mollare
il colpaccio devi fare....

testa alta e a muso duro
KE CE LA GIOKIAMO SICURO!!!!

ALE ALE AMICI DEL CALCIO!!!!
E stasera SI MANGIA!!!!!
Chino

jena5 ha detto...

ERRATA CORRIGE:
il punto su cui concordavo con il Bertozzi e' il punto 10....il punto 4 lo concordiamo tra noi domani negli spogliatoi...adesso vuole rifarsi cucinando LUI...
Grande Chino, se tanto mi da tanto domani.....