mercoledì 5 novembre 2008
De Coubertin è vivo e lotta insieme a noi!
Salve a tutti!
Questo signore spiegava che in fondo "l'importante è partecipare"! Io aggiungerei "provando a vincere" ma il significato non cambia. Ecco, la nostra squadra ha partecipato, ha lottato con grinta e determinazione ma purtroppo non ha vinto. Complimenti ai vincitori, evidentemente se lo sono meritato (il passaggio del turno). La partita di ieri sera è stata maschia, accesa negli animi e combattuta da ambo le parti. Certo, vista la precoce espulsione del giocatore viola potevamo approfittarne di più, ma comunque abbiamo lottato, direi, allo stesso modo. Noto a malincuore che qualcuno (pochi, pochissimi, direi uno!) dei viola non sia stato, evidentemente, felice del risultato visto che continuava a lamentarsi e spiagnucolare anche al termine della partita. E aggiungerei, a provocare. Fortunatamente la maggiornaza della squadra avversaria è composta da giocatori intelligenti e onesti, consapevoli (a detta loro) di essere compagni di certi (pochi, pochissimo, direi sempre uno!!) cretinetti (per essere buono). Problemi loro.
Dal nostro canto sono abbastanza contento della progressione fatta da inizio stagione. Abbiamo in realtà raccolto molto poco ancora ma presto (sabato può andar bene?) ci porteremo a casa i 3 punti e spererei ci abituassimo a farlo più spesso possibile. E poi sono finalmente arrivate le borse nuove, vero orgoglio mio e della dirigenza, punto saliente della recente campagna elettorale relativa ai primo 100 giorni di governo. FATTO. Colgo l'occasione per ringraziare Rinaldi I per l'impegno mostrato circa la realizzazione e la tempestiva consegna delle borse(dovevamo averle per il 20 settembre!!! nda).
Sono anche contento che ieri sera ci siamo presentati in 14 e questa è cosa buona e giusta. Assicuro a chi ha avuto meno spazio che nell'arco del campionato avrà modo di esprimersi in maniera più frequente e auguro a chi deve rientrare a breve (Collina, Fabbri, Casone) e ai vecchi in stampella (Reo e Fangio) un felice ritorno in campo. Nell'eventualità, lo anticipo, ci sia bisogno di fare delle convocazioni (vere, visto che fino adesso è venuto chi era disponibile) mi raccomando, ai giocatori esclusi, di non prendersela. Siamo 22 in rosa e si gioca in 9. Troppo non è mai poco!
Mi congedo da voi! Ho il ragù su, non vorrei si bruciasse.
IVS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
QUANDO L'AMICIZIA VA OLTRE...
Non ho molto da dire sulla partita e su quello che è stato il "dopo"...
...Mi premeva salutare un amico e l'ho fatto. Un cenno d'intesa, un'occhiata fugace... "tutto a posto allora?"...un sorriso.
...e poi dritto dai miei "Amici del Calcio"
Chino
...pregherei chi può farlo di bloccare qualsiasi scemenza scriva Chino...
Senza Parole. Farei, se potessi, un monumento al nostro portierone (ino).
Ciao Marchino, amico del calcio:
Belle parole Segretario, bravi tutti.
Sto lavorando a parte. Non mi pronuncio, perchè non capisco i tempi di recupero, ma spero di esser presto presente agli allenamenti (oltre che a bordo campo vestito da civile).
Saluti
Sicuramente io sarò polemico (quando gioco) sicuramente è un mio difetto e probabilmente non riuscirò mai a controllarmi...però quando si scende in campo sapete meglio di me ke l'adrenalina, nel cercare di vincere, può fare brutti skerzi! A me dispiace che una persona abbastanza superficialmente mi definisca "cretinetti" quando di me fondamentalmente non conosce nulla, lo stesso potrei fare magari io parlando del vostro centrocampista centrale Pontone o del vostro n.8 (persona che i miei compagni invece mi definiscono speciale al di fuori del campo), ma su che basi? Credo di aver esagerato in certe reazioni, e di questo vi chiedo scusa, perchè alla fine siamo due squadre che per un motivo o per l'altro giocano nel nome di un organizzazione cattolica e di una parrocchia, e tutta questa enfasi credo che dovesse essere maggiormante controllata da ambo le parti. Spero possiate fare un bel campionato, e sono sicuro che vi caverete delle soddisfazioni, perchè ad oggi la classifica non è assolutemente veritiera, siete la squadra + ostica che per ora abbiamo incontrato!
Buona giornata a tutti
Ora che ho capito come funziona, mi firmo tranquillamente... Come ha già detto il nostro portiere in voi vedevo noi l'anno scorso, vi stimavo, ma dopo un certo blog e soprattutto visto l'insulto gratuito che mi sono preso il mio rispetto ve lo siete giocati, non ve ne fregherà molto ma dato che qualcuno parlava di rispetto nei commenti precedenti vi ho spiegato i miei perchè. Non riesco proprio a capire tutto questo buonismo che è saltato fuori dopo la partita, mentre durante i nostri incontri è sempre volato un po' di tutto, tra calci, insulti e robe varie (e sono sicuro che al ritorno la storia non cambierà, lo spero ma non lo penso): capisco che durante la partita c'è più adrenalina e agonismo, ma non posso credere che usciti dal campo tutto scompaia, ed infatti per me non è così (poi rispetto il carattere di ognuno sia chiaro), l'insulto che mi sono preso me lo tengo, come mi tengo le parole dopo che sono uscito per espulsione (“gli ho detto così perchè fa un po' troppo il fenomeno”)... Sono il primo a dire che se ci sono dei fenomeni non giocano nel centro sportivo... Chiedo ancora scusa a Sergio per il pestone che gli ho dato, ma l'ho fatto assolutamente involontaria come ho già ripetuto mille volte sia a lui che all'arbitro, volevo calciare il pallone e mettendo giù il piede ho calpestato il suo. Nel mio piccolo, sono 16 anni che gioco a calcio ed è la prima espulsione per fallo, spero che questo ti possa far capire ancor di più la mia assoluta involontarietà...
n.7 Donigaglia Matteo
Ciao a tutti. Sono contento della dialettica che si è sviluppata. Cretinetti era un modo simpatico per non dir di peggio. Vedi, te ne accorgi anche te come sei in campo.
Volevo informare la squadra del torricelli che in realtà la nostra società è al 10imo anno di attività e solo pochi di noi sono novizi. Abbiamo cambiato nome 3 volte, è partita come FUCI, poi Bar Maximillian e adesso S.Maria Maddalena, ma la società è sempre la stessa, Borgo Faenza. Quindi siamo piuttosto navigati nel CSI.
In bocca al lupo per il proseguio.
S
fidati che se per te il termine cretinetti (per non dire di peggio)e solo una cosa "simpatica" allora lo si potrebbe utilizzare anche per molti tuoi compagni di squadra! Io mi accorgo come sono in campo...ma essendo obbiettivo a differenza di altri..mi accorgo anche che tanti della vostra squadra non sono da meno...e non importa che stia qui a fare l'elenco perchè se sei realista ci arrivi anche te
Berta...forse ce l'ho fatta a scrivere x la prima volta...
x quanto riguarda Marchino...sono vertamente commosso!!!scrivi poche volte ma quando lo fai sei veramente il n° 1...il NOSTRO n° 1!(anche xchè portiere è 1 parolone da usare in certi casi).e nn importa quello che scrive quel patacca di tuo fratello...
x quanto riguarda la partita e le polemiche che ne sono seguite mi dispiace x quello che ha scritto Donigaglia n° 7 xchè se prima ci vedevi come voi l'anno scorso nn capisco xchè solo x 1 mio errore devi metterci di mezzo tutta la squadra.poi ti volevo chiedere nuovamente SCUSA e ridire che ho sbagliato (come x altro ho fatto con te a fine primo tempo e mi sembrava che tu mi avessi capito, ma evidentemente nn è stato così)e come ho ammesso con Ghina (unica persona che conosco di voi anche al di fuori del calcio).vorrei solo aggiungere che nn capisco xchè se il vostro n° 10 è polemico e arteriotico in campo, x sua stessa ammissione, nn deve succedere niente e xchè se lo è qualcun'altro è cosi 1 tragedia.
scusami ancora e unica cosa da aggiungere è che nn ho mai detto "gli ho detto così perchè fa un po' troppo il fenomeno" come tu sai e hai sentito, mi hai fatti incazzare xchè hai detto "AHI!!!" prima che ti toccassi e poi quando hai visto che te ne andavi hai continuato tranquillamente a correre con la palla nei piedi.
ciao paolino n° 17.
Buongiorno!
Allora… commenterò per l’ultima volta sull’argomento/i.
Punto primo. Rispetto.
Gli avversari quando si gioca a calcio vanno rispettati. Non si tratta di decidere se uno è degno o meno del mio rispetto come persona (quello va oltre ed è molto più importante).
È un po’ che gioco a calcio a livelli più o meno bassi (quando ero giovane e forte ero anche bravino…) in campo vola di tutto (non dico che sia giusto, perché non lo è..), ma vola di tutto.
OK, l’adrenalina… va bene il sentire la partita in modo particolare, ma penso che ognuno si debba prendere le proprie responsabilità.
Io riconosco che rompo i coglioni in campo, ma questo anche ai miei compagni (chiedete a loro!!!), ma penso di essere corretto. Nel senso che non mi sembra di avere offeso nessuno, né tantomeno di non aver rispettato in campo i valori di uno sport che per me è un gioco.
Non è assolutamente un auto-elogio, però penso nell’ultima partita di avere fatto 3 falli e di avere chiesto scusa altrettante volte, negli ultimi 5 minuti (dove perdevamo 1-0), ho fatto cambiare la decisione all’arbitro che aveva dato rimessa laterale a noi, dicendo che avevo toccato io la palla.
Tutto questo perché per me il valore dello sport è questo. Non è perché io sono bravo, io vado in campo e voglio vincere, ma voglio vincere sul campo e basta. Non mi interessa altro. Voglio divertirmi. E per me Vincere non è Vincere ad ogni costo.
Per rispondere a Live e Toni.
La cosa che mi da fastidio, profondamente fastidio, sono le sceneggiate. Quelle non le sopporto proprio, perché per me non è da uomo.
Io gioco in attacco, di calci e di botte (più o meno volontarie) ne prendo e ne prendo un bel po’… semplicemente perché è così.
Esempio: il vostro terzino, quello biondo, (penso che sia straniero) è uno molto, molto spigoloso… gioca molto sul fisico e sul contatto… di botte ne ho sentite…
Non è cattiveria, gioca di fisico e pure bene… però io non mi metto ad ogni contatto a piangere e a lamentarmi per chissà quale cosa… Onestamente, soprattutto Live, dopo un po’ fate scendere la catena… ogni volta sembra che vi sparino.
Quando io sono venuto a “cercarti” in area, come ti ho già detto, ti ho toccato apposta (come ti ho già detto) ma ti HO TOCCATO… non mi dire che c’era bisogno di fare quel salto per aria e di chiedere all’arbitro di cacciarmi fuori! Queste sono le cose che non sopporto. Ripeto, io prendo le botte e le do ma per terra non ci casco apposta. E non è una volta, in tre partite è stata la costante.
Ripeto secondo me non è comportarsi da uomo e io mi sento preso in giro, penso che sia profondamente scorretto e questo mi fa incazzare più di ogni cosa. Penso che se chiedete ai vostri difensori anche loro una qualche slappa ce l’hanno data, il contatto fa parte del DNA del difensore… ed è giusto così! È calcio! i falli e i contatti fanno parte del calcio! (o, beninteso, falli di gioco no apposta per far male e basta!).
X Toni.. io onestamente non parlo da buonista, per me è davvero così.
Io capisco l’adrenalina, capisco l’agonismo, quello che non sopporto ve l’ho già provato a spiegare… ma per me davvero finita la partita le cose successe in campo devono rimanere in campo. Parli di insulti… danno fastidio e hai ragione… ma anche tu e la tua squadra non siete stati molto meglio di noi da questo punto di vista, no? Allora penso che migliorare sia un dovere di TUTTI, naturalmente, ognuno pensi a sé stesso. Hai parlato bene qnd dici che lo sai che non ci sono fenomeni nel nostro campionato e l’insulto te lo tieni, però di insulti me ne sono presi anche io e i miei compagni e, secondo me, non è buonismo dire che è ora di resettare tutto e pensare a giocare.
Io non penso che tu sia “un cattivo” (come dicevi prima espulsione per fallo…) ci credo e si vede. Però penso che anche da noi non ci siano dei delinquenti, altrimenti sarei io il primo a dire che non c’entrano niente con la nostra squadra.
Concludendo…È ORA DI BASTA!
Basta polemiche, basta seghe mentali di ogni tipo, pensiamo a giocare e a divertirci.
Chiedo scusa se con il mio atteggiamento ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
Avremo un’altra partita contro, spero che al prossimo giro saremo noi più bravi di voi!
E, finalmente ci prenderemo 3 “punti rce” che è ora!!!
Vi stringo la mano, davvero, non è buonismo, non c’è falsità!
Rino #8
PS. sono stato il primo a riconoscere la vostra netta superiorità nella prima partita, penso che sia l’andata che il ritorno di coppa siano stati abbastanza equilibrati (l’andata forse un tantinino meglio noi… anche il rigore che vi hanno dato…’nsomma…), però siete stati più bravi e avete passato meritatamente il turno. I riferimenti a episodi o a sfiga erano in parte veri e in parte da tifoso e sostenitore della propria squadra.
Per me è tutto passato, davvero, però (attenzione! perla di cultura cinematografica mondiale) come dice il babbuino Rafiki a Simba: “dal passato puoi provare a scappare o puoi imparare!” (…quanta ne so…). E spero che d’ora in poi si parli sempre e solo di calcio (anche se nel nostro caso la parola calcio è quanto meno eufemistica…).
Scusate il casino ma la pausa pranzo è corta! La sirena è suonata!
Buona giornata
Rino #8
Sono proprio felice di vedere una conversazione di questo genere, è quello che speravo (ma non mi aspettavo, pertanto, complimenti vivissimi a tutti!) Ogniuno ha le sue ragioni e i suoi torti, la cosa importante che ho visto in questi dialoghi è che bene o male tutti abbiamo riconosciuti i torti più delle ragioni. Vista la natura delle due squadre non credo (ma lo spero, come ha detto tony) cambieranno le cose al ritorno. A me piacerebbe tanto cambiassero perchè sono uno molto diplomatico e in questo caso ancora di più perchè gli insulti non li ho sentiti bene (in quanto in porta) e non erano diretti a me (salvo qualche cancro che mi sarà arrivato nella parata alla fine della partita). Questo per dire che se dobbiamo parlarne ancora perchè sentiamo il bisogno di farlo, allora continuiamo a farlo come è stato fatto fino ad ora, così almeno da cercare di capirci prima di menarci :-)
Se permettete...Tony (grazie per avermi chiamato Sergio, lo preferisco) le tue scuse le ho accettate immediatamente sul campo, quando si gioca puo' capitare! Per il mio "amico" Live solo un piccolo consiglio e faccio un piccolo preambolo: quando ho detto, in campo, "non sapete cosa significa giocare al calcio", mi riferivo solo al comportamento maschio che si tiene sul rettangolo. Ho giocato, alla tua eta', svariati campionati di I cat., promozione ed eccellenza con il Cassino nei gironi Campano/Pugliesi fino ad addentrami in trasferte di Coppa Italia ad Alcamo e ti posso assicurare che li' (non dico che sia giusto, assolutamente) gli avversari non ti "guardano" in faccia...anzi, pero' sono di poche parole (quasi nessuna) ed "odiano" certi atteggiamenti(tu sai a cosa mi riferisco)...ecco, io non vorrei che un giorno tu incontrassi veramente un difensore del genere (non fraintendermi, non saro' ASSOLUTAMENTE IO)a cui non frega un "c...o" delle conseguenze e ti possa davvero far del male fisicamente. Ti assicuro lo dico solo ed esclusivamente per te' (sei un '85 e di tempo per giocare ne hai).
Ultima cosa e termino (anche se non freghera' a nessuno), questo e' il mio ultimo post in riferimento ai ragazzi del Torricelli, altrimenti non se ne viene piu' fuori....tanto ci incontriamo di nuovo il 20/12 e chissa' che il clima natalizio non sia di buono auspicio e...vinca il migliore (in quel caso speriamo di esserlo noi)
Ciao a tutti!
Sergi Pontone (5)
Posta un commento